CALDAIA a condensazione
Caldaia a condensazione
La caldaia a condensazione è uno strumento di riscaldamento che si caratterizza per l’elevato rendimento energetico e il contenuto consumo di materia prima. Non a caso, essa viene ormai utilizzata in via prevalente quando si tratta di installare un impianto di riscaldamento
CALDAIA A CONDENSAZIONE
Caldaia a condensazione
Come anticipato, questo impianto presenta un rendimento termodinamico molto elevato (pari a circa il 90%, nettamente superiore a quello delle tradizionali caldaie a gas). Ciò è reso possibile dal fatto che la caldaia a condensazione recupera il calore del fumo e del vapore di combustione, evitandone la liberazione nell’atmosfera: ciò, da un lato rende questa caldaia molto meno inquinante dei modelli tradizionali; dall’altro favorisce un minor consumo di gpl/metano, perché permette di recuperare parte del calore senza ricorrere sempre all’apporto di nuova materia prima.
I VANTAGGI
I vantaggi della caldaia alta efficienza
Risparmio energetico
i consumi di gas saranno molto inferiori rispetto a quelli di una caldaia tradizionale, riducendoli del 20 o 30 percento. I vantaggi principali della caldaia a condensazione dipendono dall’uso continuativo di questo tipo di riscaldamento. Sarà un’ottima soluzione se le tue spese per il riscaldamento sono molto elevati, perché ti permette di risparmiare sulla bolletta.
Trattiene i fumi
Uno dei vantaggi della caldaia a condensazione è quello di trattenere i fumi, e consumare di poco rispetto alle caldaie tradizionali.Inoltre, produce minori quantità di fumi di scarico e a bassa temperatura.
Basse emissioni di sostanze inquinanti
Basse emissioni di sostanze inquinanti grazie alla tecnologia a condensazione. La caldaia a condensazione è in grado di risparmiare l’utilizzo ed il consumo di gas. Come abbiamo visto, la macchina ne trattiene il calore per produrre altra acqua calda.
Perchè installare una caldaia alta efficienza
SFRUttARE IL VAPORE ACQUEO
Sfruttando il vapore acqueo e la condensa creata dalla combustione, la caldaia a condensazione ti permette di ridurre i tuoi consumi di gas. In questo modo si ottiene un risparmio immediato, minore inquinamento e una buona funzionalità.
Pochi fumi di scarico
La caldaia a condensazione è in grado di risparmiare l’utilizzo ed il consumo di gas. Inoltre, produce minori quantità di fumi di scarico e a bassa temperatura. Come abbiamo visto, la macchina ne trattiene il calore per produrre altra acqua calda.
IL NOSTRO PRODOTTO
La nostra caldaia alta efficienza
Esistono diversi modelli di caldaie a condensazione, in modo da potersi adattare alle più specifiche caratteristiche ed esigenze dell’abitazione da servire. Prendendo in considerazione i modelli murali possiamo distinguere caldaie a condensazione da interni, da esterni e da incasso. Le caldaie da interni sono piccole e semplici da installare, elementi che ne favoriscono l’applicazione nei più diversi ambienti anche da un punto di vista di compatibilità estetica: inoltre, la presenza di molti modelli con diversa potenza le rende ideali per le più diverse esigenze. Le caldaie da esterni, invece, sono solitamente installate sul terrazzo o sul balcone, permettendo di recuperare spazio all’interno dell’abitazione. Infine, le caldaie a condensazione da incasso sono installate all’interno di unità a scomparsa esterne all’ambiente domestico: in questo caso la comodità è data dal totale azzeramento dell’ingombro e dalla maggiore sicurezza.
Perchè scegliere noi
EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
ESPERIENZA E COMPETENZA
SALVAGUARDIA DEL PIANETA
Vuoi maggiori informazioni?
ENERGIA PIU’ S.r.l
info@energiapiu.net
Chi Siamo
Pagine
Chi Siamo
Soluzioni Risparmio Energetico